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Da bambini io e DJ Kimchi volevamo diventare astronauti, astronomi, tizi cosmici e planetari. Ecco perché, pur non conoscendoci, abbiamo condiviso lo stesso percorso rifugiandoci nei videogiochi sperando che prima o poi questi ci offrissero la possibilità, non di esplorare lo spazio, non di spararci di dentro, ma di essere UNA STELLA, una grande raggiante stella piena di reazioni atomiche a catena che fluttua nello spazio!

Solar 2: Le Mani Sull’Universo

Solar 2, che troverete per pochi euri (7) su Steam o sul canale indie dell’Xbox live, permette tutto questo e molto di più. Prendete la stupenda fisica orbitale e il concetto di assimilazione (e conseguente crescita esponenziale) di quel piccolo capolavoro che è Osmos (ovvero Cosmos senza C, perché non c’era lo spazio ma organismi unicellulari), mettetelo in un spazio infinito tipo un Asteroids fatto a sandbox con tante missioni da sbloccare, poi aggiungeteci humour nero e una massiccia dose di mysteryo spaziale che ti sprona ad andare avanti, ed eccovi Solar 2!

Lo scopo è diventare il DIO delle galassie e per fare ciò si inizia come un futile asteroide, si assimilano altri asteroidi che aggregandosi ti fanno diventare un pianeta, che attira altri asteroidi alla sua orbita che poi possono essere assorbiti per far nascere la vita sul vostro pianeta che così guadagna una civiltà che ti fornisce di scudo spaziale e torrette+astronavicelle per difendersi dai nemici dello spazio. I nemici possono essere gli altri pianeti civilizzati che vorranno conquistarti (o non essere conquistati) o misteriosi predoni dello spazio dipinti sempre di bianco. Nel frattempo (sia come asteroide che come pianeta) un’entità misteriosa ci guiderà in varie missioni da noi scelte seguendo indicazioni nello spazio. Le missioni possono essere di attacco ad un sistema solare, di difesa di un pianeta, di fuga da nemici, di osservazione di sistemi meravigliosi etc. etc. Per ogni imprevisto e/o errore all’interno della missione l’entità/Dio commenterà cinicamente le nostri azioni un po’ come il RE dell’Universo in Katamari Damachi.

Sistemi Solari che fanno a botte!!!

Solar 2 però decolla quando da pianeta diventeremo stella mangia mondi, così da poter creare il nostro primo sistema stellare (di soli tre pianeti), e iniziare a pensare seriamente di diventare i RE del cosmo intero. Ora sono arrivato a stella grande (dopo c’è tipo la nana bianca credo non so) con ben 8 pianeti che fluttuano e blastano i non appartenenti al mio sistema solare. Ora il mio scopo è diventare un sistema binario con due stelle, sperando di poterle farle implodere su se stesse e diventare un massiccissimo buco nero della mortemale inghiotti tutto!!!!!

Intergalactic Planetary, Planetary Intergalactic !!

Intanto ho imposto la mia stella come la più potente blastando un intero sistema stellare e fregando un pianeta ad una piccola stella con conseguente fuga dai misteriosi nemici bianchi. Tutte cose che fanno impallidire qualsiasi cattiveria commessa nei vari GTA e i suoi cloni: dopo anni persi a giocare con piccoli omini che si uccidono, Solar 2 mi permette di essere un gigantesco ammasso di luce atomica che si lancia a rotta di culo contro una piccola stella indifesa!

SPEPEPEPEPEM!!!!!!!!!

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