PREMESSA: SCUSATE SE QUESTA RECENSIONE NON FARA MOLTO RIDERE MA OKAMI PER ME STA LASSU NELL?OLIMPO DEI VIDEOGIOCHI UN PO COME LA DIVINA COMMEDIA PUOI FARE UNA RECENSIONE RIDICOLA DELLA DIVINA COMMEDIA? NO

PREMESSA BIS: LEGGETE LA RECENSIONE ASCOLTANDO QUESTO: http://www.youtube.com/watch?v=-0nitAx4seA FICO EH?!?!?!?11111

Tutti pensando a Capcom ricordano solo Resident Evil 6 o quella cagata con Dante moro. Brutti stronzi. TehGems personalmente pensa a capolavori che hanno fatto la storia come Mega Man, Street Fighter II o, per l’appunto, Okami, uno dei più bei giochi di tutti i tempi purtroppo passato in sordina a causa di dubbie scelte di marketing dei giappanesi matti e che mi costringerà ad aquistare qualsiasi titolo Capcom anche il più merdoso e qualsiasi disonesto DLC sovrapprezzo perchè per me Okami sta lassù insieme a Chrono Trigger e Baldur’s Gate II, insomma avete capito, come fate a non regalargli dei soldi?

Parliamo del Gioco (si, con la G maiuscola, la metteri pure in grassetto ma non ho voglia):

Okami è una sega ai giapponofili. Però no i giapponofili di adesso che leggono Naruto e si masturbano sulle tette di Nami DESU DESU DESU!!1!!11 I giapponofili veri appassionati di Giappone vero. La trama agli occhi di un giappanese è come per un italiano un sequel morale di Gioventù Ribelle in cui impersoni Gesù Cristo però trasformato in bestia con l’aiuto di San Pietro alto 18cm che deve salvare la Madonna dalle grinfie del papa malefico, il quale una volta purificato diventa buono e si trasforma in Papa Francesco.

Tata Francesca

Ci sono richiami a leggende classiche che pur essendo giappanesi, qualsiasi stronzo che abbia letto almeno Dragon Ball riconoscerà, tipo la torre altissima col gatto in cima, la strada a serpente o Robinu Huddo.

Come già detto, è un titolo sfortunato, uscito in un periodo sfortunato. Capcom ha deciso di rilasciarlo in concomitanza all’annuncio della PS3, tra gli ultimi titoli per PS2 e quindi, com’era da aspettarselo, nonostante la critica lo acclamasse, non ha venduto un cazzo perchè la gente era troppo concentrata a guardare i filmati di qualche cagata pazzesca tipo Genji. Veramente, guardatevi la lista dei titoli di lancio PS3. Come cazzo si fa.

Giochi di lancio PS3
Giochi di lancio PS3

Ma è un capolavoro vero, ironico, ispiratissimo, divertente, longevo. Perfino grafica (ora pure in HD CAZZO!!!) e gameplay non sono invecchiati di merda, perchè il cel shading coloratissimo non fa mai sanguinare gli occhi come la grafica quella normale, e il sistema di controllo non è tipo quello dei carriarmati della Seconda Guerra Mondiale (vedi Shadow of the Colossus). Quindi giocatevelo se avete una PS3 bastardi! Costa 20€ e vale il triplo di qualsiasi puttanata uscita in questa generazione. Anzi ora è pure gratis se avete il Plus (ma chi cazzo ce l’ha il plus? A parte me ovviamente).

Cel Shading
Cel Shading

Dicevo, dato che ho riletto quello che ho scritto finora e non si capisce un cazzo, Okami è un gioco di lupi che corrono nei campi con dietro la musica epica. In sostanza, è chiara l’ispirazione data dalla serie di Zelda, ma qui NON MI PENTO (cit.) di dire che si va oltre, offrendo una trama ricca di sentimento, uno stile artistico ineguagliabile, è un gameplay entusiasmante. Unica lieve pecca sono i dialoghi che scorrono veramente troppo lenti e arricchiti da un sottofondo di voice acting finto tutto incasinato tipo BLABLABLABLA difficile da spiegare guardatevi un filmato a parte che poi dai vi faccio questa recensione all’alba di maggio 2013 quindi già saprete tutto solo che mi devo togliere questo peso che è un gioco che mi emoziona troppo non rompetemi le palle.

In Okami al posto dei rampini e dei boomerang però usate il PENNELLO per fare cose tipo TEMPESTE, BOMBE, TAGLI, INSEMINAZIONI. Idea geniale.

I personaggi poi sono qualcosa di memorabile, dal protagonista dio lupo puccettoso allo spadaccino nano al profeta francese ricchione al guerriero calabrese villoso. Unico un po’ sottotono è il boss finale che è una palla (letteralmente).

Il boss finale con evidenziati i punti deboli
Il boss finale con evidenziati i punti deboli

La musica cazzo ve lo dico a fare, se state ascoltando quel link che vi ho messo all’inizio a quest’ora state già piangendo lagrime di commozione quindi già sapete.

Insomma se devo fare una top 5 dei migliori giochi a cui abbia mai avuto il piacere e l’onore di giocare Okami sta sicuramente lassù.

COMPRATELO AMATE CAPCOM COMPRATE TUTTI I DLC DI STREET FIGHTER SUPER TURBO ALPHA CAZZI 4.32 IN REALTA GIA INCLUSI NEL DISCO MA CHE SI PAGA PER SBLOCCARMI

MADONNA CHE BRUTTA QUESTA RECENSIONE PERO SCUSATE EH IL GIOCO E BELLISSIMO E IO SONO EMOZIONATO

 

(Grazie Capcom ora ti mando l’IBAN)

8 querele

Copons

Vendo Okami per PS2 ancora incellophanato causa doppio invio da Play.com che non gli ho mai restituito perché ITALIETTA.

Controquerela Controquerela
nellano

i don’t give a crap about whales so go and hug a tree, questa in sintesi la mia opinione di okami.
che se devo agitare il pennello per far succedere roba colorata, me ne sto su chatroulette.
viva l’ignoranza, viva il graficone, viva la merda.
la qualità c’ha rotto er cazzo.

Controquerela Controquerela

Sporgi querela!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.