ATTENZIONE C’E’ UN NUOVO TURBOBLASTO ITALIANO IN GIRO!!! E VE NE PARLERA’ L’ESPERTO DI SHMUP TE SBUNDLE! (ndPikkioMania)

YE OLDE TURBOBLAST!!
YE OLDE TURBOBLAST!!

Se c’è un genere che amo è lo shoot ‘em up. Da quando ho cominciato a bruciarmi le retine coi videogames gli sparatutto verticali, orizzontali, 2d, 3d sono stati i giochi che hanno impegnato le mie dita più di chiunque altro.

Negli anni ’80/’90 il genere dominava il mercato con pugno di ferro, con l’avvento delle console casalinghe e delle successive evoluzioni il genere ha subito una drastica battuta d’arresto.

Ora se siete fan di Gioca Giuè sapete che in passato ho dedicato agli SHMUP due articoli in cui ne raccontavo la storia e i titoli che l’hanno fatta. Da oggi su Kickstarter potremo supportare Xydonia, il gioco che quella storia la porta con sé e la insegna a tutti i minchioni che non sanno di cosa sto parlando.

xydoniacitygif2_opt
Xydonia in azione: JAPPOBLAST!!!

Xydonia, sviluppato dal team indipendente italiano BreakingBytes, trasuda omaggi (R-Type su tutti),  dettagli grafici maniacali (per i fan del genere: è vera pixel art, veri sprite, vero raster) apprezzabili anche dai nabbi, velocità TURBOBLASTA a 60fps, effetti personalizzabili per avere l’effetto crt su schermo lcd, elementi dinamici come molteplici percorsi nei livelli che garantiscono ore e ore di replay a manella, design JAPPOFESTOSO e altri dettagli su cui non mi dilungo perché tanto il mio fomento obnubila qualunque giudizio!

JAPPOBLAST !!
Il bellissimo menù JAPPOBLASTO

Bisogna assolutamente menzionare anche la colonna sonora che dal trailer già promette cose grossissime, e di cui possiamo ascoltare due anteprime qui e qui. Per i maniaci del suono come PikkioMania vi posso dire che la musica è fatta con il chip FM Yamaha YM2151 e l’aggiunta del chip SegaPCM per i campionamenti. Qualsiasi cosa voglia dire sta roba ha fatto sborrare dalle orecchie il nostro PikkioMania, a me basta sapere che il suono è proprio quello bello croccante, sinuoso e turbomelodico delle vecchie sale giochi arcade !!!

Come se non bastasse il valore aggiunto di Xydonia è che è un prodotto di casa nostra, e parla di PHUTURO, ASTRONAVI, TESKI ROBOT e TURBOBLASTI altro che Pellè e la taranta!!!

SBLASTA IL TESKIO!!!
SBLASTA IL TESKIO!!!

Xydonia porta il tricolore nel mondo degli SHMUP e sfida gli storici titoli giapponesi che i fan del genere hanno adorato, noi crediamo in XYDONIA e lo tifiamo ai mondiali degli SHMUP!!!

Alle 18  in contemporanea con il fischio di inizio Italia – Spagna supportate l’Italia del PHUTURO andate su Kickstarter e kickstartate Xydonia senza se e senza ma, ve lo dice Te Sbundle!!!

TESKIOOO
TESKIO BLAST!!!!

Gloria, gloria a Xydonia e ai ragazzi di BreakingBytes!!!

2 querele

Sporgi querela!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *