Che pensavate, che la cricca di Gioca Giuè fosse scomparsa nel nulla?! Beh, per un po’ magari pure anche, ma adesso eccoci qui con una nuova rubrica, in cui a sparire non sono i redattori di un sito di videogiochi, ma i videogiochi di cui parlano i redattori di un sito.

Confusi? Perfetto.

OuTofSTocK è lo spazio in cui parleremo di tutti quei titoli che, per un motivo o per un altro, se ne sono andati dagli store digitali e sono diventati praticamente introvabili (o quasi!).

Sì, perché uno apre Steam, vede l’home page del negozio e dice “però, quanti giochi ci sono”, ma non si accorge di quanti titoli stiano scomparendo giorno dopo giorno, e mica è una cosa che riguarda solo la piattaforma di Valve: il nostro tentativo sarà dunque quello di parlare di tutte le cose, anche piccole piccolissime ed incasinatissime, che probabilmente non avrete più la possibilità di recuperare, se non l’avete già fatto a tempo debito.

Insoma, dai giochi tirati giù da Steam (ci sono pure gruppi dedicati ai “collezionisti”!) fino alle piattaforme di distribuzione ormai morte (qualcuno ha detto Xbox Live Indie Games? DESURA????? ARGH!), passando per quelle la cui estinzione è già programmata (Wii Shop ci mancherai…), cercheremo di addentrarci in questa realtà complessa che fa porre tante domande a chi si sta ponendo tante domande riguardanti il come fare a preservare questa mole di cultura videoludica in procinto di sparire. Come si fa a salvare tutta questa roba e a far sì che ne rimanga traccia?
E che ne so io? Perché chiedi a me? UFFA.

Vabbè, intanto io voglio fare la mia piccola inutile parte e quindi ho deciso di parlarvi dei robi assurdi che mi sto giocando in sto periodo, nella speranza che scrivere le storie di questi giochi possa servire a qualcosa, chissà… Si comincia dal prossimo articolo però (ché ora ho sonno), e si inizierà alla grande con una serie di pezzi su una selezione di Indie Games per Xbox 360, vista la recentissima scomparsa (7 ottobre!) di XBLIG.

Oh, un piccolo messaggio per te che sei ancora qui a leggere sto testo bruttino senza immagini: GRAZIE.
Ti meriti un gattino carino che fa le fusa a Fusaro.

gattino_anti_fusaro
MIAO.

2 querele

Sporgi querela!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *