Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

E’ solo un giorno. Un giorno, e una notte. Un giorno intero che passo a pensare cosa scrivere in un articolo… semplice, ‘just 4 the lulz’, mi implora pikkiomania, ‘dai scrivi pe giocagiuè!‘, ‘dai fai un’articolo veloce’, ‘fallo per ASSANGE’, mi implora da mesi. Tranne che ‘fallo per assange’, quello me l’ha chiesto ieri.

Ma se proprio devo scrivere, scrivo per Jocelyn che mi è venuto a trovare a casa, mentre dormivo, ieri, insieme a pikkiomania con la sua copertina trendy di puro pile. Sbagliavo la domanda e come premio di consolazione vincevo un articolo pubblicato. Assange non viene mai a trovarmi a casa, e forse però meno male che già ha due denunce per stupro.

Pikkiomania Scrooge e Jocelyn fantasma del natale futuro vengono a mostrarmi una vita di solitudine se non scrivo su GiocaGiuè.

Poi la rivelazione, perchè il blog era cambiato. Adesso “c’è così tanta idiozia creativa che mi sento inadeguata”, continuavo a ripetermi. L’ho ripetuto anche a pikkiomania.

Log


Ovviamente sull’argomento ho mentito. E non sapendo cosa scrivere le ho provate tutte. Ho digitato un paragone tecnico tra il processore Cell della PS3 e un sacco di castagne che ho comprato la settimana scorsa, ma era una faccenda troppo complicata. E poi la storia dei due matematici baffuti non mi quadrava.

Le castagne e il cell
Vi è mai capitato di comprare un sacchetto di castagne da genti losche e dall’accento improbabile, per poi scoprire a casa che su una montagnona di castagne, una montagnetta solo non è occupata da simpaticissimi abitanti delle ghiande? ecco, che fregatura, “quasi quasi adesso gliele riporto!”, direte, e poi: “ma che c’entra con la PS3?” C’entra con la PS3, e c’entra col Natale, ma sarà per un’altra volta.

Sconfortata ho cambiato ancora rotta, e ho quindi ricordato che il GLADos è ancora nei cuori di tutti noi (e anche in un inceneritore, un pezzo alla volta).

Portal

“L’amorosa intelligenza artificiale borderline con quelle allegre spruzzate passivo-aggressive è ancora viva, più di quanto crediate: non fidatevi di nessuno.”

Soprattutto dei bambini…

…dei vostri ricordi d’infanzia…

…e persino delle palestre.

Era ancora troppo poco, e provo infine con uno scoop… di come la Blizzard ha già tentato il successo con Starcraft, quando il mondo non era ancora pronto:

E poi, esausta, ho lasciato ogni speranza. Ed è lì che, scrutando i nodi nascosti della rete, ho cliccato su ‘Mark Leung: Revenge of the Bitch!

http://www.youtube.com/watch?v=OkaTiBHPiw8

Sito ufficiale: http://markleung.com/

Ed ogni recensione è inutile. Perchè è tutto vero, non devo metterci del mio. Se non sono dotata d’idiozia creativa, posso indagare e trovarla altrove! internet ne è pieno! Sono stata brava? Invece di scrivere ho scavato in internet e ho vinto!


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.