videogame_asset
local_offer Recensioni, Roba Altrui

La recensione di The Witcher 2: Assassins of Kings scritta da beuna, fan sfegatato di DJ Kimchi

Ecco le mie opinioni sul gioco (ci ho impiegato molto a scriverla perchè, ogni volta che accendevo il pc, il mouse mi finiva inevitabilmente su ‘The Witcher 2’ e cominciavo a cliccarci sopra spasmodicamente):

Gameplay

Devo essere sincero, inizialmente non ero molto fiducioso per TW2, sprattutto dopo essermelo preso nel sedere a causa dei vari Brink, Crysis 2, spogliarellisti portoricani incontrati a feste di dubbio gusto.
Le prime immagini del gioco non erano poi molto rassicuranti dato che mostravano un Geralt vecchio, consumato ormai nello spirito e nel corpo e già mi immaginavo un TW2 ricco di partite di bocce, scoponi scientifici e commenti inutili del tipo: “alla tua età saltavo i fossi per lungo”.
Invece grazie al cielo ho dovuto ricredermi. Infatti quell’ottantenne di Geralt salta e corre sullo schermo proprio come fosse un giovincello, piroettando in modo talmente realistico da far totalmente dimenticare il primo episodio della serie.

Geralt di Rivia, The Witcher 1. Da notare attaccate alla cinta le mille armi e un trofeo appena recuparato dalla carcassa di qualche mostro

La difficoltà è abbastanza elevata e già al livello normale le imprecazioni non mancheranno di colorire l’esperienza di gioco.
Comunque non preoccupatevi, la frustrazione causata dalle sfide con i vari mostri verrà ampliamente superata dal piacere che si ha nel gustare i numerosi filmatini erotici altamente NSFW che intermezzano le varie sezioni di gioco.

Grafica

Mozzafiato. Veramente superlativa. L’unica cosa che fa forse storcere un pò il naso è lo scoprire che alcune opzioni grafiche del Configurator siano state tradotte in italiano direttamente da Topo Gigio (vedi “Dangling objects limit” tradotto in “Limite ossature dinamiche”. ). Per il resto direi che non c’è veramente paragone con qualsiasi altro gioco esistente sulla faccia della terra.
Pensate che è addirittura stato implementato un super effetto per trasformare Geralt nel nostro signore Gesù Cristo. Incredibile.

Tranquillizzo i giocatori più atei, l’effetto ‘aura post resurrezione’ è disattivabile

Conclusione

Questo giro la CDP Red ha fatto proprio un lavoro coi fiocchi. Talmente coi fiocchi da far entare TW2 nella top five dei videogiochi più belli di sempre:

  1. Spewer
  2. THE WITCHER 2
  3. Plants vs Zombies
  4. Miss World ’96 Nude
  5. Duke Nukem 3D

Solo il secondo posto perchè, ad essere proprio franchi, il testone di Geralt della Collector’s Edition non è proprio il massimo. Provate solo ad immaginare se al suo posto ci fossero state le poppe di Triss. Sarebbe stato GOTY almeno per i prossimi dieci anni.

Quindi cosa state aspettando? Fiondatevi dal primo rivenditore di fiducia (sicuramente non da loro) e compratevi sto gioco.
Così mentre voi perderete ogni contatto con il mondo reale, io potrò approfittarne approcciando la vostra fidanzata che sicuramente sarà in cerca di quell’affetto che voi non riuscirete più a darle.

P.S. Questa review è così povera di contenuti per due motivi:

  • devo andare a giocare a TW2;
  • qualunque altra mia opinione su TW2 si riduce a: fantastico, stupefacente, più video con Triss nuda, piu festini con portoricani.
Si ringrazia beuna per la collaborazione
e ci scusiamo per averci messo 6 mesi per pubblicare l’articolo… :D
[Link all’articolo originale]
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16 Querele
Dal più vecchio
Dal più nuovo Dal più votato
Inline Feedbacks
View all comments