videogame_asset

Avete presente i saldi di steam? E il poco tempo libero che non ti fa spendere i soldi onestamente guadagnati per conto delle case farmaceutiche facendo vivisezione sui bambini negri per poter dimostrare che l’omeopatia non funziona?  Ecco: uniamo queste due cose (bambini negri e saldi di steam) e otterrete il mio backlog: 100 giochi su steam di cui avrò giocato a si e no 20, finiti 2.

Per la vostra comodità ho deciso di  recensire tutti i giochi che ho, SPECIALMENTE se non ci ho giocato. Ho anche deciso di raggruppare i giochi in 3 sottocategorie, non mutualmente esclusive:

fish

Supporto alla Scena – i giochi indie, greenlight, calciostartati o fatti col compositore delle suonerie del Nokia. Rappresentati dalla faccia basettissima e schifata di Phil Phish mentre parla dei giochi fatti dagli altri.

 

raul

Giochi del Porco Dio – i giochi demmerda, i giochi troppo difficili, i giochi che ho comprato per sbaglio o perché ho ascoltato Pikkiomania. Rappresentati da un noto re di Hokuto dalla querela facile.

 

sara

Sara Tommasi Ditalini – i giochi quelli mainstream che c’hanno giocato tutti. Rappresentati da una senatrice a vita mancata.

 

 

A questo si aggiungono altre metriche essenziali:
Sì, ma c’hai giocato? – SI/NO
Cosa ti è rimasto? – descrizione dettagliatissima.

Per evitare di abboffarvi le palle con un wall of text interminabile, dividerò questo articolo in varie puntate emozionanti, sempre che non mi stanchi prima io.

Antichamber

Gioco di camminare per le stanze, che però poi esci dalle stanze e sono di nuovo le stanze in cui sei entrato. Sali una scala? E se invece la stessi scendendo? Il mystero è dietro l’angolo, ma anche il cacamento di cazzo.

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – mezzo GB occupato sull’hard disk

Arma II

Il gioco PTSD dell’anno: torni dall’Afghanistan e l’unica cosa che vuoi fare è sparare ancora a quei maledetti teste d’asciugamano. Un simulatore militare iper-realistico che a nulla serve se non a installare DayZ. Che comunque uscirà standalone tra poco.

raulsara

Sì, ma c’hai giocato? – NO
Cosa ti è rimasto? – ore e ore di divertimento con Copons su DayZ alla ricerca della pistola caduta.

BioShock

Gioco del cacarsi in mano nei corridoi di Rapture e soci, basato sui libri di Ayn Rand. E’ praticamente quello che succederebbe se Oscar Giannino e Luigi Zingales prendessero la Costa Concordia e ci fondassero una nazione sovrana. Bello sarebbe bello, eh, però.

sara

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – poter dire di molti giochi attuali “ah, ma sembra BioShock.”

Black Mesa

Ricostruzione di Half Life con le potenzialità del Source Engine. Non è quella cacata di HL:Source, è proprio un gioco nuovo, ma vecchio. Un gioco mainstream, ma indie. Uno dei remake meglio riusciti della storia del videogames (e forse l’unico?).

fishsara

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – la sensazione di trovarsi a casa.

Borderlands 2

L’ho comprato che era in sconto perché TehGems aveva detto che era “il cazzo di gioco del fottuto secolo e se non ci giochi sei stronzo”. Se non fosse che dopo due ore m’ha detto BORDERLANDS 2? CACATA SCAFFALE SUBITO. Da qui si è guadagnato il nomignolo di “paracadute di Taricone” per la sua affidabilità e stabilità. Comunque ho il computer troppo scarso per potermi anche solo immaginare di giocarci.

sara

Sì, ma c’hai giocato? – NO
Cosa ti è rimasto? – un nuovo soprannome per TehGems

Chivalry: Medieval Warfare

Gioco di spaccarsi le froge con mazzafrvsti medievali. Pare una minchiata, e infatti lo è, se non fosse che premendo C puoi urlare oscenità. Qual è la novità? Boh. Però fa ridere assai e i livelli sono pure bellini assai. Ovviamente SCAFFALE dopo 4 ore di gioco.

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – l’urlo FOR AGATHAAAAAA ogni volta che sto per evacuare.

Commandos 2: Men of Courage

Gioco di ammazzare i nazisti (e i giapponesi). Degno successore del primo vero Gioco del Porcodio che mi sia capitato tra le mani, vale a dire Commandos: Behind Enemy Lines. Le novità dal primo sono moltissime (visuali 3D, nuovi personaggi, la possibilità di far mangiare ai nazisti la merda) ma ha perso un po’ del PD factor del primo. Ricordo però che il multiplayer faceva cacare blu.

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – il suono sordo del coltello piantato tra le scapole dei nazisti.

Commandos 3: Destination Berlin

Gioco di ammazzare i nazisti, e forse anche i giapponesi. Sostanzialmente uguale al secondo, pare, ma non l’ho nemmeno installato, quindi che se dovemo di’?

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – NO
Cosa ti è rimasto? – quando dicevo AH MA QUESTO LO DEVO PER FORZA GIOCARE. come no.

Commandos: Behind Enemy Lines

Gioco di ammazzare i nazisti. Opera prima dell’ottimo Gonzo Suarez, tutt’altro che gonzo, e della sua Pyro Entertainment. Gloria spagnola assieme al prosciutto e ai calciatori dopati. Che roba. Questo gioco mi ha tenuto impegnato per giorni a pensare a tutte le tattiche per non farmi sgamare dalla maledetta pattuglia nazista. Ma tanto finiva sempre che prendevo tutti i pupini dei commandos, li mettevo dietro a un sasso e mi mettevo a sparare all’impazzata. Se solo avessi fatto il militare, avremmo già vinto tutte le guerre!

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – le tattiche con mio cuggino e l’uso del cronometro per sapere quando passa la barca.

Cortex Command

Non ne ho la più pallida idea. Mi ha dato la chiave Copons, forse l’ho pure installato, boh? Comunque a giudicare da youtube, 11 anni per questa cacata clumsy e macchinosa (ehehehe).

fish

Sì, ma c’hai giocato? – NO
Cosa ti è rimasto? – pfffff

Darwinia

Gioco di ammassare omini virtuali su una scacchiera virtuale. Dai creatori di Uplink. Bello il concept, ma alla fine è talmente lento e noioso che preferivo lavorare. Disinstallato dopo poco.

fish

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – il mal di testa nel sentire gli omini che fanno CRA CRA CRA CRA CRA CRA in continuazione.

Dead Island

Un gioco di zombie originalissimo diretto dai Fratelli Vanzina in cui puoi scegliere se essere Pitbull, Miley Cyrus o un altro paio a scelta tra papponi, troie e camorristi.

raulsara

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – la prima sensazione di star giocando a Jersey Shore così come dovrebbe essere (coi morti). La seconda sensazione di potersi divertire molto di più con il Jersey Shore originale.

Deadlight

Un gioco di zombi originalissimo in due dimensioni a scorrimento orizzontale, in cui si vedono solo sagome scure e uno scenario in tre dimensioni nello sfondo. Bello? Forse. Divertente? Manco per il cazzo.

fishraul

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – un senso di vuoto corrispondente a 9 euro e 99 centesimi.

Dishonored

Disdored per gli amici. Che dire? Con in più i suoi DLC, vale a dire DAUD e DAUD 2: THE BITCHES OF BRIGHTON si è conquistato un posto nel mio cuore per sempre. E’ un gioco di fare a pezzi le persone con sfondi vittoriani e magia nera. Pure i dialoghi sono belli! Ma dove ti ricapita?

sara

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – la consapevolezza che non potrò mai essere DAUD :( :( :(

Duke Nukem Forever

Di questa fumante pila di merda sciolta ho già parlato in precedenza. Non penso di dovermi esprimere oltre, ma nel dubbio vi rammento semplicemente il prestigioso steam achievement “Raccogli la cacca”.

raulsara

Sì, ma c’hai giocato? – SI
Cosa ti è rimasto? – un bestemmione che fa piangere i bambini.

 

CONTINUERA????

8 querele

TEHGEMS PARACADUTE DI TARICONE

thumbs up per i coltelli piantati nelle scapole dei nazisti.

Controquerela

Io ho raccolto la cacca più volte.
E non solo in Duke Nukem Forever.

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.