Dolore e Sconfitta

Torniamo a scrivere di una delle operazioni più delicate di quest’anno videoulico: cercare di dare un degno seguito a quel Deus Ex, capolavoro ibrido gdr/fps cyberpunk, che già fu tradito da un secondo episodio veramente loffio. In questo vecchio post ci eravamo trovati a criticare il filmato di presentazione, ma era semplicemente un roba in CG della Square-Enix. Ora questo nuovo filmato dedicato al gameplay vero e proprio ci sbatte in faccia la realtà che il precedente teaser preventivava: questo Deus Ex 3 è sempre più un gioco qualunque alla Splinter Cell con la storia e la regia rippate da Metal Gear Solid e il gusto poco duro della Square-Enix dietro a tutto. Una merda.

In poche parole Deus Ex Human Revolution per ora lascia una sensazione di dolore e sconfitta allarmante. Magari verrà pure un gioco nella media e divertente, ma Deus Ex non dev’esse una roba nella media. A sto punto meglio il 2 con le sua ambizioni mal realizzate.

Consoliamoci con la demo di Mafia 2 che invece fa solo che venire la FOTTA TOTALE!!!

12 querele

Kid Icarus

ma cos te vol? xè giusto così, tempi che cambia, gavrà anche il celshading che te piasi tanto, xè belle le cut scene de metal gear anche se te zoghi 10 minudi in tutto, evviva il marron.

te son vecio pikkio, sorpassado.
basta guardar al passato, evolviti, magna salsicce.

Controquerela Controquerela
Pikkiomania

Ma va la! Te xe proprio un burin de fian de spinasedo! Te li meriti il marron e i giochini facili! te li meriti!

Controquerela Controquerela
Avatar

Ah perché invece Mafia 2 sì che xe un giogo ambizioso e innovativo, sissí. Go giogà la demo e no la go neanche finida tanto che me ga stufà immediatamente: el xe GTA con le vosi dei Soprano nei Anni ’30. Figòn proprio. Per fortuna che no i pol metter email né cellulari almeno. Basta coi free roaming, basta!

Controquerela Controquerela
Pikkiomania

AHAHHAHA SKOGKATT FASULLO! b asta non so più parlare in Xèese. E’ bellissimo Mafia 2 lo si capisce da 10 secondi di demo, e in più NON E’ FREE ROAMING, chi ha giocato al primo Mafia lo sa. Niente perdite di tempo, solo storia epica hollywoodmaffia e tanto stile, altro che i free roaming per teen fessi ! (e cmq gta4 è bello)

Controquerela Controquerela
Avatar

Ah GTA4 è bellissimo sì, ma non l’ho mai finito perché ho sclerato poco prima della fine, tra email, appuntamenti con le tipe, side-quest, cellulare che squilla e sbirri de merda
Mafia 1 non l’avevo giocato, purtroppo ho giocato invece il Padrino che quello sì free roaming de legno.
Mafia 2 no free roaming? Allora cambia tutto. Riproverò. Però per me hanno usato davvero gli stessi doppiatori dei Soprano (il che è un bene).

[ma scrivete qualche cosa su Beyond Good & Evil 1 e 2 dai dai su su]

Controquerela Controquerela
Copons

E che dovremmo scrivere di BG&E 2 che la Ubisoft stronza non l’ha mai fatto uscire? :'(

Controquerela Controquerela
Avatar

Che poi i videogiochi sono l’unico posto al mondo dove c’hai il free roaming. Cioè Telecom de merda o Vodafone o Wind se pagano tutti un botto quando vai fuori dall’Europa!! FREE ROAMING PURE NELLA VITA REALE!!!! PLEASE!

Controquerela Controquerela
Avatar

(continua) cioè pensa che bello offerta estiva TIM Free Roaming: la gente ti chiede “eh che fai st’estate?” e tu: “c’ho il free roaming TIM, vado DO CAZZO ME PARE A TIRARE GRANATE!! SATANA!!!”

Controquerela Controquerela
zamjatin

l’ultimo commento di Dj Kimchi m’ha fatto rotolare,
piuttosto io ho dei coinquilini che giocano a League of Legends qualcosa come 30 ore CONSECUTIVE (non è un numero per dire: un sacco. parlo di 3600 minuti di gioco). posso dichiarare la morte cerebrale e procedere all’espianto degli organi?

Controquerela Controquerela

Sporgi querela!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.