videogame_asset
local_offer Nuove Nuovità Nuove

E’notizia dell’oggi che presto ai possessori del capolavoro Valve verrà donato un DLC che verrà scaricato gratuitamente tramite Steam. Questo avverrà precisamente il 4 ottobre, tra tre giorni! Intanto potreste scaricarvi e completare i livelli creati dalla community in un concorso indetto da Valve quest’estate.

Ma i pacchi doni delle Valve non finiscono qui in quanto dopo il pacco che ci ha tirato con HL2 Episode 3 (che a sto punto mai uscirà) Gabe Newell e soci sono riusciti almeno a completare un altra loro trilogia: quella delle colonne sonore di Portal 2!!! Cliccate qui e potrete scaricare gratuitamente tutte e tre le OST di Portal 2 (una per ogni macro-sezione del gioco) che sono le OST più belle mai uscite negli ultimi 10 anni.

Gabe Newell, con Headcrab in testa e Gordon Freeman guardia del copro, ci appare alla porta per donarci un PACCO

Chi ha giocato a Portal 2 sa infatti che il 70% del coinvolgimento viene dato dall’aspetto sonoro. Musica ed effetti mai così dinamici e descrittivi dell’ambiente e dell’avventura che si vive. Roba che mi fa tornare in mente gli adventure Lucas e il loro famigerato iMUSE. Roba che potevo passare ore tra un enigma e l’altro a mischiare i droni generati dai marchingegni della Aperture Science. Roba che ad un certo punto nel tuo cervello si creava un loop di portali che ti portava all’Apertura del Terzo Occhio.

Ponti di Droni che si incrociano per creare Onde e Phasi che ti spaccano la mente in due!

Una cosa che però pochi sanno è che la sonorizzazione e le musiche di Portal 2 sono state create e programmate da tale Mike Morasky. Uno che da fine ’80 in poi SCRANNAVA con la chitarra negli Steel Pole Bathtub uno tanti bellissimi gruppi noise-rock USA di quelli incazzosi e sozzi.

Malmsteem LULZ

Mike dimostra che lo SCRANNO regna non solo nel NOIZE, perché lui è uno che ha programmato pure i visual fx nella trilogia del Signore degli Anelli, ed ora la sua vita è completa visto che lavora in Valve e da un senso all’utilizzo di musiche e sonoro in un videogioco. Ed è quindi a Mike che è dedicato quest’altro pacco dono, un pacco tutto mio rivolto a voi piccoli lettori di GiocaGiuè! Scaricatevi questo EP SCRANNO degli Steel Pole BathTub e godetene!! niente di illegale, nei commenti appare pure il fonico a ringraziare il blog per la diffusione dell’ep (che io ho comprato per pochi euri in una Palude ravennate, TRUE STORY).

Gli Steel Pole Bathtub (Mike Morasky al centro) immersi nei Ponti Di Droni che hanno ispirato Portal 2.
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

5 querele

è assurdamente bella, ma poi l’ho trovata cercando portal 2 bridge su google immagini. W L’Internet!

Controquerela

pikkio devi guardare le ultime puntate di the big c che ci stanno un moccioso e lo zio matto che giocano a portal 2!

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.