videogame_asset
local_offer Nuove Nuovità Nuove

Così, dal nulla, PEM! il nono Humble Indie Bundle.

Humble Muthafukin Bundle 9
Humble Muthafukin Bundle 9

Non sapete cos’è un Humble Bundle? FESSI!
Non volete spenderci soldi? IDIOTI!
Non vi interessano questi giochi? COGLIONI!

Ma se per le prime due non posso farci nulla, almeno con la terza posso provare a convincervi, chissà.

Trine 2: Complete Story

Clicca per vederlo ‘ngoppa a Steam.

Trine 1 mi aveva fatto cacarone, ma a chiunque altro era piaciuto un mondo quindi chissà. Di certo c’è che questo 2 >>>>> l’1, fosse anche solo per l’aspetto grafico, un gradino sotto lo splendore e il rigoglio di Rayman Origins (Legends invece è praticamente un altro campionato), ma sempre a vette elevatissime.

Mark of the Ninja

Clicca per vederlo ‘ngoppa a Steam.

Il miglior gioco stealth mai creato. Punto.
Dimenticate Thief o Metal Gear Solid o anche Deus Ex.
Mark of the Ninja fa molto di più e lo fa in 2 dimensioni. Unica pecca: il character design fa schifo al cazzaccio (come tutti i giochi Klei, mortacci loro) che pare essere uscito dai cartoni che danno la mattina su qualche oscuro canale del digitale terrestre, ragion per cui molta gente non se l’è cacato di pezza. Malissimo.

Brütal Legend

Clicca per vederlo ‘ngoppa a Steam.

Secondo titolo Double Fine dopo il capolavoro assoluto che fu Psychonauts.
Ci si aspettava un bis e se n’è avuto diciamo una metà abbondante.
Il gioco è concettualmente iddio (a meno di detestare totalmente l’estetica metal), ma poi è cosparso di cose un po’ meh che lo fanno scadere un po’.
Detto ciò, io l’ho finito (quasi al 100%) anni fa su PS3 e ne conservo un ricordo eccellente.
Attenzione a giocarci con le cuffie a manetta: un filmato (quando si arriva alla scogliera degli amplificatori) spara un rumore violento che pare faccia rischiare il tinnito.

FTL: Faster Than Light

Clicca per vederlo ‘ngoppa a Steam.

FTL è un gioco di perderci le ore dietro. “Rogue-like” per chi sa cosa vuol dire, “esplorazione e incontri random per non arrivare al boss finale perché si muore prima, e la morte è permanente, cioè niente tasto carica partita” per tutti gli altri.
Misto azione/strategico in tempo reale, si può mettere in pausa quando si vuole e pianificare le azioni, quindi in realtà è super relax nonostante sia super suspense. Per me il miglior gioco dei consiglio di oggi.

Fez

Clicca per vederlo ‘ngoppa a Steam.

C’è chi lo ama, c’è chi lo odia (io lo odio), ma è innegabile che è un gioco da giocare.
Non so perché sento una sorta di déjà vu nel descriverlo, quindi sicuro ne ho già parlato (magari non qui su Gioca Giuè, ma in fondo sticazzi che tanto tutti conoscono questo gioco) e non mi dilungherò oltre.

Insomma, compralo subito, eccheccà!

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

4 querele

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.