videogame_asset
local_offer Nuove Nuovità Nuove

Se siete nuovi ai saldi Steam, o semplicemente siete PHESSI, mi sembra corretto ricordarvi l’unica fondamentale regola dei saldi:

SE NON È IN DAILY DEAL, IN FLASH SALE O IN COMMUNITY’S CHOICE, NON COMPRATE.
Gli sconti “normali” sono sempre meno convenienti di quelli “speciali”, e rimarranno identici fino alla fine dei saldi. Quindi, se il gioco che volete non finisce in nessun speciale, lo potete sempre comprare l’ultimo giorno allo stesso prezzo di oggi.

(immagine di SalsaShark, presa dal topic di Steam su NeoGaf)
(immagine di SalsaShark, presa dal topic di Steam su NeoGaf)

Reus

reus
2,49€ (-75%)

Reus presenta un interessante approccio ai god game alla Black & White, sia grazie a una visuale bidimensionale-laterale (tanto originale quanto alla lunga scomoda) a caselle, che a un’impostazione mirata a singoli obiettivi e partite temporalmente limitate, invece di un più comune, e normale per questo genere, sandbox.

In Reus si utilizzano quattro giganti, ognuno con le sue peculiarità, per aiutare lo sviluppo di diverse civiltà sul pianeta, esaudendo le necessità dei vari popoli e punendoli qualora si dimostrasse necessario.

La componente strategica si rivela nella gestione delle varie caselle, che devono essere migliorate per aumentare la quantità di risorse che forniscono, e che possono entrare in “combo” con le caselle limitrofe, modificando così la loro offerta, in un elevatissimo numero di combinazioni.

Potenzialmente Reus potrebbe essere il classico gioco che ti incula un mucchio di ore tipo Civ, ma altrettanto potenzialmente, lo spazio limitato riservato alle varie civiltà e il modo in cui vengono sbloccate nuove combo, potrebbe far scendere la catena molto presto.

Per quanto mi riguarda è un gestionale da provare, bello da vedere e da giocare, se non fosse che mannaggia il cazzo ogni volta che sto per finire partite lunghe e complesse a una civiltà random je parte la brocca e mi ammazza il gigante dell’acqua, che poveretto, è pure uno che non farebbe male a una mosca lui. STRONZI, a sapere con largo anticipo quale civiltà scazza, li oblitererei a mezza partita e vaffanculo.

Gioca Giuè consiglia: compratelo, che non costa un cazzo, e appena sentite puzza di civiltà che sbrocca, DAJE DE MAZZATE

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

3 querele

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.