videogame_asset
local_offer Nuove Nuovità Nuove

Se siete nuovi ai saldi Steam, o semplicemente siete PHESSI, mi sembra corretto ricordarvi l’unica fondamentale regola dei saldi:

SE NON È IN DAILY DEAL, IN FLASH SALE O IN COMMUNITY’S CHOICE, NON COMPRATE.
Gli sconti “normali” sono sempre meno convenienti di quelli “speciali”, e rimarranno identici fino alla fine dei saldi. Quindi, se il gioco che volete non finisce in nessun speciale, lo potete sempre comprare l’ultimo giorno allo stesso prezzo di oggi.

(immagine di SalsaShark, presa dal topic di Steam su NeoGaf)
(immagine di SalsaShark, presa dal topic di Steam su NeoGaf)

Dark Souls: Prepare To Die Edition

darksouls
5,99€ (-80%)

Se escludiamo i giochi Valve che per forza di cose sono quello che sono, Dark Souls è probabilmente il miglior titolo disponibile su Steam.
No, non sto esagerando. No, non sto gridando al capolavoro come mio solito. Cioè, sì, lo sto gridando ma non esagero!

Dark Souls è uno di quei giochi che in linea teorica non avrebbero alcun senso. Ha una grafica eccezionale (specie su PC potenti con DSfix e un paio di passate di downsampling) e un level design da applausi, e ok.
Però ha pure un concetto che non sta né in cielo né in terra e cioè ti butta dentro un mondo gigantesco, in cui potenzialmente basta una carezza per ucciderti, senza mappa, riferimenti o un obiettivo ben definito, e si aspetta che tu ti diverta.
Non so se è proprio divertimento, quello che trasmette Dark Souls. Sicuramente è disciplina, rigore, severità. Un gioco che è la metafora del dolore e della sconfitta che permeano la nostra vita. Ma sì, anche divertimento, perché poi quando combatti contro nemici cento volte più grandi di te e sei freddo, micidiale, allora cazzo, ti senti l’uomo col cazzo più lungo del mondo e lì aivoglia a divertirsi.

Gioca Giuè consiglia: ogni giorno che passa è un giorno in meno che avete a disposizione per giocare a Dark Souls. Ancora peggio se il 14 luglio 2014 per davvero Microsoft chiude Games for Windows Live e la From (gli sviluppatori di Dark Souls) non patchano la cosa, allora veramente il vostro tempo è limitato.
Lasciate perdere tutto quello che state facendo, cacciate ‘sti 6€ e buttateci dentro i prossimi 3-4 mesi.

ATTENZIONE
Per giocare a Dark Souls su PC è INDISPENSABILE il mod DSfix. Scaricatelo e leggete per bene il readme per farlo funzionare a dovere. Sembra complicato ma non lo è.  Alla peggio, attivate solo le opzioni che comprendete e lasciate perdere tutto il resto.

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

2 querele

Su Steam ci sono anche Cave Story e Recettear quindi non è il migliore, però è uno dei migliori, sì. :D

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.