videogame_asset

Noi giocatori di console ci siamo rotti il cazzo che gli sconti li fanno solo su Steam. Sicuramente il signor Giovanni Sony ha udito le nostre grida di sofferenza e ha indetto questo Sale di Gennaio per tutti noi poveri possessori di Ps3. Ora, non venite a rompere i coglioni che su Steam lo stesso gioco c’è e costa 0.13 centesimi di Dracma. E’ ora di chiudervi in casa, è Gennaio e nessuno vuole sapere che cosa succede fuori dalle 4 mura di casa sua, perchè come mi disse una volta il caro Pikkiomania “L’estate è sempre particolarmente giocosa… Come l’inverno, del resto.” Eccovi un riassunto dei titoli selezionati a mio gusto:

 

Ni No Kuni – 9.89 Euri

ni_no_kuni

Gioco di giocare di ruolo, e di far menare i mostri al posto tuo, tipo Pokemon. Ma con i personaggi più poetici, perchè disegnati da Miyazaki e i combattimenti in tempo reale. Comunque il deal è ottimo: Gdr vecchia scuola con trama carina e un pupazzo che parla romanaccio e dice “li mostracci tua”. Capito il livello no?

Comprare?: Più si che no (ndPikkio: abbiamo anche la rece del nostro Te Sbundle)

 

Brothers – 4 Euri e rotti

brothers-a-tale-of-two-sons

Indie game fricchettone in cui comandate due fratellini nati in un villaggio de merda che devono salvare il padre ferito non si sa bene da cosa, si sa solo che devono raccogliere delle bacche per curarlo (la lingua del gioco non è reale, è un insieme di rumori strani che sembra Gigi D’alessio). Comandare due personaggi con due levette diverse ti intreccia il cervello ma tutto sommato il gioco spacca.

Compare?: Decisamente si

 

DMC: Devil May Cry – 14 Euri e rotti

DmC-Devil-May-Cry-Captivate-Screenshot-11

Reboot della famosa serie Capcom, gioco di menare e che si limita a fare bene solo quello. Si danno numerosi schiaffi a numerosi demoni, su questo non c’è dubbio: si mena bene e tanto senza pensare al perchè e al come; in maniera spensierata, ecco. Purtroppo il doppiaggio è da manette e non riesco manco a metterlo in inglese. Per rendere il tutto ancora piu’ fastidioso, il taglio di capelli del protagonista fa pensare ad una serie inglese per adolescenti tipo Misfits.

Comprare?: Meh, sti 14 euro forse conviene tenerseli, a meno che non vi prudano tantissimo le mani.

 

Okami – 9.93 Euri

Okami_wallpaper

Una volta un uomo saggio mi disse “A me non frega niente di giocare ad un gioco se ha un’introduzione di 25 minuti in cui non si capisce un cazzo”. Se la pensate come lui questo titolo non fa per voi. Altrimenti consideratevi pronti a spendere i 9.93 Euro meglio spesi della vostra inutile esistenza.

Comprare?: Decisamente si

 

Resident Evil 6 – 14.99 Euri

resident-evil-6-background-wallpaper

Ennesimo capitolo della fortunata saga iniziata più di 100 anni fà: in questo gioco non ci sono enigmi, non ci sono chiavi, non c’è suspense, non c’è penuria di munizioni e non ci sono zombie (ci sono mostri che sembrano zombie ma non fanno fessi nessuno). C’è solo un sacco di fuoco, di esplosioni, di grafica bella e tanti TANTI TANTI TANTI eventi quicktime, delle volte in motocicletta.

Comprare?: Solo se avete voglia di vedere esplosioni, anzi no anche in quel caso vi consiglio di far esplodere qualcosa, sarebbero comunque soldi spesi meglio.

 

Burnout Paradise – 4.99 Euri

Burnout Paradise 2

Gioco di correre con le macchine, ma di quelli belli, non come Gran Turismo: una specie di Need for Speed ma ancora meno credibile dal punto di vista delle leggi della fisica, delle leggi della matematica e delle leggi in generale. In questo gioco è divertente persino andarsi a schiantare, e vedere come la vostra carrozzeria fa il calco paro paro del palo della luce che avete preso. Nota positiva bonus: la macchina di Ritorno al Futuro che quando metti il NoS lascia le scie di fuoco.

Comprare: e direi de si. (ndPikkio: TUTT’ORA UNO DEI MEGLIO GIOCHI DI CORRERE FORTE DI CRISTO!!! COMPRATELO !!!1!!!! fra le altre cose Criterion ha perso due fondatori)

 

Sonic the Hedgehog – 1.97 Euri

t-shirt-sonic

Quando qui c’erano tutti campi e la grafica poligonale era considerata opera del demonio, i bambini avevano giocattoli di legno e Sonic the Hedgehog sul Sega Master System. Adesso potete rivivere il 1930 con solo 1.97 Euro ed avere un’esperienza di gioco comunque migliore di Call of Duty Ghosts.

Comprare?: Non fate i pulciari!

 

God of War Ascension – 24.79 Euri

recensione-god-of-war-ascension

L’ultimo capitolo della fortunata saga elleno-americana ci offre botte tranquille. E’ tipo il capitolo precedente ma più moderato: grafica un po’ meno bella, sistema di combattimento un po’ meno vario, boss un po’ meno spettacolari e così via. Se avete giocato al 3 non c’è Ascension che tenga, la differenza si nota in maniera palese.

Comprare?: Uscite di casa, andate da Gamestop e comprate God of War 3 usato

 

Assassin’s Creed Brotherhood – 9.99 Euri

avatar_npcj

L’unico capitolo di Assassin’s Creed che vale la pena di giocare veramente: Roma ricreata alla perfezione ma senza i lavori della metro C; ti puoi arrampicare sul Colosseo e ti puoi pure buttare dalla cima del Cuppolone e aprire il paracadute. L’edizione speciale comprende nuove mappe multiplayer (che non si sa a che cazzo servono), e il DLC che coinvolge Leonardo da Vinci, così, a caso, senza assolutamente nessun tipo di coerenza storica. Come se ce ne fosse bisogno, poi.

Comprare?: Il prezzo non è bassissimo, ma se ve lo dico io di comprarlo fidatevi

 

Super Street Fighter 4 Arcade Edition – 7.49 Euri

22_oniakeryu05

Il picchiaduro 2D definitivo, perchè a noi la terza dimensione ce fa schifo. Tutti i personaggi mai inventati della serie in un unico gioco che comprende anche Evil Ryu e altra gente tipo un ciccione biondo e un lottatore turco che si spalma d’olio per combattere, uno schifo che non se sa. Immagino che se vuoi Evil Akuma ti devi pure accollare gli scarti, ma vabbè. Il gioco in sè rimane una bomba, unica nota dolente è Seth, il rip-off del Dr. Manhattan con il Tao nella panza.

Comprare?: Tekken merda, quindi si. (ndPikkio: povero tekken :( )

 

Tony Hawk’s Pro Skater HD – 7.49 Euri

TonyHawksProSkaterHD_0009

Vi ricordate quando avevate 15 anni e uscivate tutti i pomeriggi d’estate a fare skate fino al tramonto? Io no, perchè ero chiuso in casa a fare mosse spaziali con questo gioco divertentissimo! La forte componente surreale lo rende ancora piu’ divertente, specialmente quando ti ritrovi a ollare elicotteri in movimento senza brividi né paure. Certo, uno dei personaggi segreti è Bam Margera, ma tutto sommato se mai avrete voglia di skateare in una pool californiana mentre sentite i Millencolin sappiate che potrete farlo solo qui. Avete 35 anni, andate a casa.

Comprare?: Si, e anche l’espansione del terzo capitolo a soli 3 euri. (ndPikkio: lagwagon)

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

6 querele

volevo ddì che ieri sera e anche oggi penso ci stavano aggratis con psplus devil may cry, borderlands 2, x-com, uncharted 3 single player e altre roba. Per dire che non è che dovete comprare resident evil 6, nonostante quello che dice tehgems

Controquerela

Ci sta X-Com Enemy Unknown a tipo 9,90 euro!

E poi se non vi fanno schifo i giochi nuovi e lo sport ci sta NBA2Kquattordici (14!) a 30 euri che è tipo meno della metà di quello che costa in negozio. Un pensierino a zio Kobe.

Controquerela

Ah beh, GiocaGiuè covo di FANBOY SONARI!!!
Certo, ci stava The Bridge in saldo su Xbox, qualche settimana fa, che è tipo il Braid dei giochi Ringoboys, ma nessuno se l’è inculato; bravi, avanti così, ci manca il voto a Renzi che promette di mettere PS3 in tutte le scuole! XD

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.