PARADOSSI (attenzione: questa nuova rubrica contiene una recensione boss segreta!)

RECENSIONI SEGRETE!

Ormai da tanti anni, noi di Gioca Giuè abbiamo una rubrica che accorpa dei giochi presi un po’ a caso e funge da bignami per l’UTENTE MEDIO, che però non legge Gioca Giuè, sennò mica si comprerebbe ‘sta merda. La rubrica infatti si chiama PARADOSSI e ve la presentiamo qui, per la prima volta! Ormai da tanti anni!

Giusto per capirci, questa rubrica ha un iter così:
1) elenco e breve descrizione dei giochi
2) insalata di parole
3) giudizi
4) torneo tenkaichi

l’importanza di essere anonimi

1) ELENCO DEI PARTECIPANTI: i giochi di quest’anno, per la prima volta, sono:
-Fist of the North Star: Ken’s Rage: picchia picchia a scorrimento coi bossoni della serie tv, amori gay, story mode e missioni varie, aumenti di livello e tieni i personaggi più fighi.
-Resistance 3: terzo capitolo, vale tutto quello che sapete già dai primi 2.
-Saint Seiya La Battaglia del Santuario: picchia picchia a scorrimento coi bossoni della serie tv, amori gay, story mode e missioni varie, aumenti di livello e tieni i personaggi più fighi.
-RAGE: fps cafone un po’ borderlands, un po’ fallout, tanto ID software.
-WWE12: prima o poi tutti provano un gioco di wrestling di nuova generazione.
-Dragon’s Dogma: vien fuori che la Capcom vuole far concorrenza a Skyrim. Chi lo dice? Io no, c’era scritto su internet. D’sD diciamo che ha più a che fare con Dark Souls un po’ per il tipo di gioco, un po’ per certe robe di trama, un po’ perchè è un open world per modo di dire. Si certo, raccogli le erbe, lo faceva pure la principessa pesca in supermario 2. Vabbè proseguiamo: la trama è che tu sei il prescelto a guidare un esercito di schiavi extradimensionali per sconfiggere un grande drago che però siccome è un gioco giapponese, anche il grande drago ha tipo i suoi buoni motivi, così quando lo sconfiggi devi dire “epperò in fondo era un bravo guaglione.”. C’hai un sacco di cose da fare, puoi anche amare con le cose, più cose dai alle persone e più ti amano. Il problema è che sei un eroe custom quindi non c’hai la personalità, non ti possono amare per quello che sei e allora regali le cose. Puoi amare con le cose sia uomini che donne che bambini (!). Se una non la ami abbastanza con le cose finisce in convento. Un’altra va via e non torna più. Ricapitolando: ammazzi il drago che era un bravo guaglione, ami con le cose, promulghi la schiavitù. Diciamo che quando l’ho finito ero un po’ depresso.

e allora? sono skyrim pure io?

2) INSALATA DI PAROLE (riassume l’esperienza gioco in maniera poco chiara, esempio: caporedattore, kid icarus giochi? recensione! quanti giochi? 5-6? 5-6 recensione, troppo lungo, 1 recensione, zuppa, tutto insieme, recensione boss segreta, poi mare, ferragosto, bikini):

-Fist of the North Star: Ken’s Rage: sauzer, story mode sauzer non c’è, sauzer?, piramide, shu/shew, shu/shew forte, non si può tenere shu/shew, che merda, tengo rei, sauzer?, volo dell’airone splendente, livello, troppo uguale, finalmente sauzer, longevità 5 giorni.
-Resistance 3: trama, non ricordo, vecchio protagonista morto, ma pensa, trama, sparo, livelli, mostri grandi, graficona, co-op, sparo, finito e adesso?
-Saint Seiya La Battaglia del Santuario: ikki, story mode ikki non c’è, ikki?, casa vergine, shaka, shaka forte, tengo shaka, ikki?, tenbu horin, hoyoku tensho, livello, troppo uguale, longevità 2 giorni.
-RAGE: intro, sparo, corro, sparo, guido, gente segue il tuo sguardo con gli sguardi, ossessione, paura, guardate da un’altra parte per favore, sparo, guido, paura, sguardi, cannibali mutanti, cazzo guardate, compro, vendo, iD incompresa.
-WWE12: tutorial, mosse mosse mosse, creation kit, vestiti, maschere, uomo tigre NO, palle.
-Dragon’s Dogma: pollo, calcio, vita semplice, drago, spada, Guerriero, Mago o Arciere? superclassi, fai exp., missioni missioni missioni, trama, fai exp. boss grandi, visto drago?, mostri, intrighi, 30-40 ore di gioco, bella grafica, soldi ben spesi, sesso, regina troia, spoiler! spoiler! il segreto è online, gatsu, grifis, 5 euro per un dlc che ne vale mezzo.

vi depisto, tiè (oh no, quale sarà la recensione segreta, adesso?)

3) GIUDIZI IN SCALA CONSOLEMANIA (insomma esistono solo i voti da 70 in su):
-Fist of the North Star: Ken’s Rage: esalta abbastanza, massì dai, su consolmania gli davano un 81 sicuro ovvero la più che sufficienza.
-Resistance 3: passa bene, c’ha un bel motore di gioco, dura poco, poi chissenefrega. 82.
-Saint Seiya La Battaglia del Santuario: più per appassionati rispetto a ken, un po’ programmato con il culo. 74.
-RAGE: IDaliscious 87, ma l’aggiornamento delle texture per ps3 funziona così:
>giocatore: oh parete! Ho mosso la levetta, mi sono girato verso di te.
>parete: zzzz…eh? oh scusa! *si aggiorna*
>giocatore: alla buon’ora
>parete: hai finito? te ne vai?
-WWE12: mi sa che il wrestling m’ha rotto il cazzo, ma sono onesto e quindi 80.
-Dragon’s Dogma: la cosa dello scambiarsi gli aiutanti online è bella, una volta quello che ho creato io è tornato che aveva finito il gioco e gli aiutanti quando tornano SANNO COSE, gli viene l’icona in testa di SAPERE LE COSE. Sono supersaccenti, sei dietro a svolgere una missione e loro c’hanno l’opinione e succede così: “dove cazzo sei stato fino adesso?” “eheh cosa devi fare? uccidere il grifone? eheh io l’ho già fatto” “ma pezzo di merda, dovevamo fare le missioni assieme!” “eheh vabbè dai non ti dico niente, attento! occhio! eheh scherzavo!” E insomma l’eroe è un po’ l’ultima ruota del carro, qua. Poi oh! è decisamente ben bilanciato, capito? Un gioco ps3 con un’ottima curva d’apprendimento e sempre challenging. Che non ti fa mangiare lo schermo ogni 3 minuti come dark souls. E che non è nemmeno una cazzatona da giocare con una mano sola come praticamente tutti gli altri. E infatti tipo un paio di settimane fa hanno rilasciato una patch per renderlo più facile. Ma puttana eva. Insomma D’sD è bello ma ha un po’ di sfiga intorno.

4) TORNEO TENKAICHI:

vince oblivion in finale con faxanadu

il primo turno passavano skyrim e dark souls, possiamo discuterne, ma ho ragione io.

8 querele

PikkioMania

iD non è incompresa ha cannato il motore grafico facendo pippa con scuse degne della apple peggiore.

Controquerela Controquerela
PikkioMania

cmq non c’ho capito un cazzo, kiddo hai sfruttato l’afa per confonderci le cervella ora ho in mente solo questo mix tra sparare cafos, draghi piagnoni jappi, cartoni jappi di menare e earthquake nel gioco di wrestling ’90 in sala giochi!

Controquerela Controquerela
Copons

Ma che è sta roba oh!!
Un nuovo articolo che io ancora non avevo spammato quello precedente!

Ragazzi, relax, è agosto, non ho voglia di cliccare sul tasto Mi Piace.

Controquerela Controquerela

mi spiegate perché il font lo vedo scolorito? grazie ormai da tanti anni!1!one!eleven!

Controquerela Controquerela

Sporgi querela!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.