LA TROLLATA DEL SECOLO!!!1!!!!!1!!!!!1!!!!!1!!!!!1!!!!!1!!!!!1!!!!!1!! BELLO IL FINALE CHE RIFAI IL TUTORIAL!!!1!! BELLO CHE HHHEHEHE TI ABBIAMO FATTO VEDERE CHE HAI CAMBIATO IDENTITÀ ALL’INIZIO MA IN REALTÀ ERA IL CONTRARIO!!!1!! BELLO IL FREEROAMING FINTO!!!1!! BELLISSIMA LA PENULTIMA MISSIONE CHE IN PRATICA E? HHHEHEHE QUESTO E? UNO STEALTH GAME VEDIAMO COME TI DIVERTI A DISTRUGGERE DIECI TANKS E UN ELICOTTERO CON UN FUCILE A FRECCETTE E SENZA POTER TORNARE ALLA BASE A CAMBIARE EQUIP O SVILUPPARNE ALTRO HHHEHEHE.

QUESTA E? UNA RAPPRESENTAZIONE DEL FREEROAMING DI MGS5, DETTO FREEROAMING A SKROTO CON FUNGHI
QUESTA E? UNA RAPPRESENTAZIONE DEL FREEROAMING DI MGS5, DETTO FREEROAMING A SKROTO CON FUNGHI

SECONDO ME KOJIMA HA DETTO A KONAMI “OK MI LICENZIATE? ORA VI FACCIO VEDERE CHE POSSO CAGARE SU UN DISCO E LA GENTE SBORRERÀ LO STESSO”.

 

VOTO: BULLSHIT DEL SECOLO/10

 

RIBADISCO IL CONCETTO:

KONAMI MAGARI MUORI DOMANI

KOJIMA MAGARI MUORI PRIMA

14 querele

bloodykangaroo

Io devo ancora finirlo, sono praticamente alle prime missioni del capitolo due. So delle magagne che lo accompagnano e già vedo come alcune cose si stiano ripetendo (vedi lo scontro con Quiet). Sono d’accordo sul veleno gettato da Konami (anche se non credo che ci sarà mai dato modo di sapere effettivamente cosa sia successo e cosa abbia portato a questa scissione così brutale), e soprattutto sono d’accordo sul fatto che nella ponderazione sul valore complessivo del gioco non possa essere preso in considerazione il GRAVISSIMO fatto che questo sia incompleto. Ma da qui a definire il gioco come trovata (mi sembra questo il tuo verdetto finale) ce ne passa, eccome. Per me è proprio l’opposto invece, secondo me, al netto dei problemi elencati qui sopra, è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, specialmente e soprattutto a livello di gameplay.

Controquerela Controquerela
TehGems

bloodykangaroo ha querelato:  

Io devo ancora finirlo, sono praticamente alle prime missioni del capitolo due. So delle magagne che lo accompagnano e già vedo come alcune cose si stiano ripetendo (vedi lo scontro con Quiet). Sono d’accordo sul veleno gettato da Konami (anche se non credo che ci sarà mai dato modo di sapere effettivamente cosa sia successo e cosa abbia portato a questa scissione così brutale), e soprattutto sono d’accordo sul fatto che nella ponderazione sul valore complessivo del gioco non possa essere preso in considerazione il GRAVISSIMO fatto che questo sia incompleto. Ma da qui a definire il gioco come trovata (mi sembra questo il tuo verdetto finale) ce ne passa, eccome. Per me è proprio l’opposto invece, secondo me, al netto dei problemi elencati qui sopra, è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, specialmente e soprattutto a livello di gameplay.

Fai conto che quando ero dove sei tu pensavo fosse il gioco del secolo. Vedrai poi che merda diventa. Perfino il gameplay che è sicuramente la componente migliore diventa di una ripetitività allucinante.

Ma poi un MG senza praticamente nessun boss che MG è??

Controquerela Controquerela
bloodykangaroo

TehGems ha querelato:  

Fai conto che quando ero dove sei tu pensavo fosse il gioco del secolo. Vedrai poi che merda diventa. Perfino il gameplay che è sicuramente la componente migliore diventa di una ripetitività allucinante.

Ma poi un MG senza praticamente nessun boss che MG è??

Guarda, mi rendo conto del tuo stato d´animo. Leggo in giro le stesse cose che stai dicendo qui e non ti nascondo che sono intimorito anch´io da quello che mi aspetta. Anzi, ti confesso che l´idea di dover riaffrontare Quiet mi inquieta, e se il buongiorno si vede dal mattino… Però ci sono delle cose che proprio non posso non tenere in conto, gameplay incluso che per quanto ripetitivo è vastissimo nelle possibilità offerte.
Finora, e sottolineo FINORA, mi sembra tutto l´opposto di Dragon Age: Inquisition, un Gdr in cui si parte da un sostrato qualitativo piuttosto basso, ma dotato di qualche trovata qua e là.  Con Metal Gear al contrario hai un gioco della madonna con degli scivoloni e delle cadute di stile che per quanto gravi non vanno ad intaccare la sostanza del gioco, ma la cui ricezione è del tutto soggettiva cosí come l´influenza che esse possono avere sull´esperienza di gioco.

Vediamo, sicuramente scriverò un articolo per GG (anzi ho già iniziato), potremo sicuramente confrontare le due esperienze di gioco e vedere cosa ne esce fuori, sarebbe interessante!

Controquerela Controquerela
TehGems

bloodykangaroo ha querelato:  

Guarda, mi rendo conto del tuo stato d´animo. Leggo in giro le stesse cose che stai dicendo qui e non ti nascondo che sono intimorito anch´io da quello che mi aspetta. Anzi, ti confesso che l´idea di dover riaffrontare Quiet mi inquieta, e se il buongiorno si vede dal mattino… Però ci sono delle cose che proprio non posso non tenere in conto, gameplay incluso che per quanto ripetitivo è vastissimo nelle possibilità offerte.
Finora, e sottolineo FINORA, mi sembra tutto l´opposto di Dragon Age: Inquisition, un Gdr in cui si parte da un sostrato qualitativo piuttosto basso, ma dotato di qualche trovata qua e là.  Con Metal Gear al contrario hai un gioco della madonna con degli scivoloni e delle cadute di stile che per quanto gravi non vanno ad intaccare la sostanza del gioco, ma la cui ricezione è del tutto soggettiva cosí come l´influenza che esse possono avere sull´esperienza di gioco.

Vediamo, sicuramente scriverò un articolo per GG (anzi ho già iniziato), potremo sicuramente confrontare le due esperienze di gioco e vedere cosa ne esce fuori, sarebbe interessante!

Ma prova a immaginarti un remake (il cancro dell’industria videoludica moderna) dell’1, del 2 o soprattutto del 3, con motore e gameplay del 5. Non è meglio di questo gioco incompleto qui?

Controquerela Controquerela
bloodykangaroo

TehGems ha querelato:  

Ma prova a immaginarti un remake (il cancro dell’industria videoludica moderna) dell’1, del 2 o soprattutto del 3, con motore e gameplay del 5. Non è meglio di questo gioco incompleto qui?

Ma no, Metal Gear, Sons of Liberty e Snake Eater (e ci metto Peace Walker anche) sono stati quello che sono stati e hanno rappresentato ciò che hanno rappresentato proprio per le loro caratteristiche peculiari. Se messi in un altro contesto perderebbero del loro senso originale acquistandone uno del tutto nuovo e da decifrare, cosa che infatti è accaduta per il remake di Metal Gear: Twin Snakes su Gamecube.

Credo di comprendere che la radice del tuo disappunto sia più da ricercare nel cambiamento di alcuni meccanismi, di alcuni codici e del linguaggio con i quali interagire piuttosto che sulla realizzazione tecnica tout court dello stesso (e al netto OVVIAMENTE delle magagne Konami/Kojima di cui sappiamo).

In poche parole il tuo è un problema esclusivamente relativo alla sfera del gusto.

Controquerela Controquerela
bloodykangaroo

bloodykangaroo ha querelato:  

Ma no, Metal Gear, Sons of Liberty e Snake Eater (e ci metto Peace Walker anche) sono stati quello che sono stati e hanno rappresentato ciò che hanno rappresentato proprio per le loro caratteristiche peculiari. Se messi in un altro contesto perderebbero del loro senso originale acquistandone uno del tutto nuovo e da decifrare, cosa che infatti è accaduta per il remake di Metal Gear: Twin Snakes su Gamecube.

Credo di comprendere che la radice del tuo disappunto sia più da ricercare nel cambiamento di alcuni meccanismi, di alcuni codici e del linguaggio con i quali interagire piuttosto che sulla realizzazione tecnica tout court dello stesso (e al netto OVVIAMENTE delle magagne Konami/Kojima di cui sappiamo).

In poche parole il tuo è un problema esclusivamente relativo alla sfera del gusto.

Aggiungi alla lista Guns of the Patriots ovviamente.

Controquerela Controquerela

MA CHE CAZZO STATE FACENDO

NON SIETE SUL FORUM DI TGM

ANDATEVENE AFFANCULO

Controquerela Controquerela
Zambos

Tipo che se mi dite che torna un po’ di vita su GG ricomincio a scrivere qui piuttosto che pensare di aprire un blog tutto nuovo XD

Controquerela Controquerela
Copons

Zambos ha querelato:  

Tipo che se mi dite che torna un po’ di vita su GG ricomincio a scrivere qui piuttosto che pensare di aprire un blog tutto nuovo XD

Apri un forum piuttosto!

Controquerela Controquerela
BloodyKangaroo

Zambos mi spiace che la prendi cosí, non capisco molto bene questo atteggiamento. Cercavo di intavolare un discorso costruttivo su degli aspetti negativi di un gioco come Phantom Pain messi in luce da TehGems. Non penso che un gioco del genere si possa liquidare in poche parole, cosí come non penso che i commenti delle persone che leggono o scrivono su GG possano essere liquidati in questo modo.  Spiegami cosa intendi per “un po´di vita” e cerchiamo di venirci incontro.

Controquerela Controquerela
Zambos

BloodyKangaroo ha querelato:  

Zambos mi spiace che la prendi cosí, non capisco molto bene questo atteggiamento. Cercavo di intavolare un discorso costruttivo su degli aspetti negativi di un gioco come Phantom Pain messi in luce da TehGems. Non penso che un gioco del genere si possa liquidare in poche parole, cosí come non penso che i commenti delle persone che leggono o scrivono su GG possano essere liquidati in questo modo.  Spiegami cosa intendi per “un po´di vita” e cerchiamo di venirci incontro.

Dico semplicemente che mi fa felice vedere questo fermento nei commenti, specie per la deriva presa da GG nell’ultimo periodo; per MG, credo che mi sbilancerò appena raggiunto un buon punto nel gioco (non ho ancora Quiet, oggi ho rifatto 6 volte la stessa missione perché VAFFANCULO la giocabilità di questo capitolo di MetalGear!).

Controquerela Controquerela
Pikkiomania

Peccato questo gioco non abbia deluso le aspettative, pensavo potesse essere qualcosa con cui l’industry del gaming potesse dire l’ultima.

Controquerela Controquerela

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