videogame_asset
local_offer Recensioni

Sul serio.

Bosciò 2

Non è vero, Bioshock 2 (Bosciò tu per gli amici) per PS3 è già uscito da un pezzo, ma noi saremo i primi a parlarne facendovelo vedere sotto una luce completamente diversa.

Sul serio.

Non è vero, basta dire:

-che è un degno seguito di Bosciò, che tecnicamente il passo avanti c’è, ma non cambia l’atmosfera generale: livelli che sono piccole città horror, meno blurry rispetto al primo ma con qualche scatto in più nelle situazioni affollate (che si verificano spessissimo), il paesaggio sottomarino è meno curato e impressionante anche della sola presentazione del suo predecessore, ma in compenso s’è lavorato molto sulle texture degli interni e c’è parecchia varietà tra gli stessi;

-che controllare un grosso Big Daddy per tutto il gioco toglie parte di quella sensazione lovecraft-arty (aka essere umano “normale” vs città sconosciuta) del primo, ma lo rende sensibilmente diverso nella giocabilità (personaggio più pesante, forte in fisico, con armi più artigianali e “steampunk”) e questo non si può dire della maggior parte dei fps-sequel odierni;

-che la trama si fonda su uno scontro di ideologie nei confronti del Bosciò originale (aberrazione dell’egotismo vs aberrazione delle comunità spersonalizzanti) ed è meno interessante e malsano, ma mantiene la malinconia sottomarina e diversi spunti sorprendenti;

-che l’ambientazione rimane talmente affascinante che per chi ha amato il gioco precedente è impossibile non desiderare di giocare altri 7-8 corposi livelli (ma quando torneranno a fare fps con tanti bei livelloni stile ID?) da affrontare in modo diverso ad ogni partita;

Una volta tanto questa non è un prostituta: è proprio una GRANDISSIMA ZOCCOLA.

-che a pochi mesi dall’uscita (febbraio 2010) si trova già a prezzi più che abbordabili. Avete capito bene: Gioca Giuè si preoccupa anche dei vostri portafogli.

Sul serio.

Non è vero: cacciate ‘sti soldi.

Playstation 3

GRAFICA

+ molti miglioramenti sparsi…
– …ma non un salto di qualità
89

SONORO

+ colonna sonora ben
+ eccellente anche il doppiaggio
91

GIOCABILITÀ

+ sane differenze con il primo
– meno coinvolgente in generale
88
88
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

14 querele

Uuuuuh che bello!!

Ma i soldi col cazzo che li caccio, visto che a me le cose di paura fanno paura e ancora ho chiaro in mente il ricordo di quando comprai Silent Hill 2 e corsi a spegnere la PS2 dopo 5 minuti scarsi di gioco.

(E poi devo mettere da parte il danaro perché oggi al mio negozio di fiducia ho visto una mega pila di Starcraft II con un bigliettino scritto a mano sopra “Vendibile dal 27/07/10 e la mia seconda personalità coreana stava avendo il sopravvento…)

Controquerela

ma bosciò era più “azzo azzo, mi caco addosso, nun posso andare avanti”, soprattutto nella prima ora di gioco (terrificante) mentre bosciò 2 è più sparatutto “vediamo come me magno ‘sti mutanti qua”.
Sul serio.

ma evviva starcraft, però il 2 è solo per pc, no? uffa, finchè non installo un sistema operativo sono videoludicamente castrato. :(

Controquerela

vabbè dai se giocamo pure sto bosciò 2 che per pc me sa che lo trovo pure a 20 euri! l’unica cosa che non mi piace della tua rece è il voto eccessivamente alto, memore però dei votoni che TGM elargiva nella prima metà degli anni ’90 un po’ a tutti i sequel casuali. Quindi come al solito al top. Non capisco però perché sto blog spesso è commentato solo da noi 3! è pieno di lurkatori silenti! palesatevi! SILENT LURKER 2.

Controquerela

la critica al voto da te, subdolo pikkiomania dalla memoria corta, non me l’aspettavo.
To’ pigliati ‘sto iter:

1-guarda la pagella e pensa da quale rivista viene (indizio: la ps3 è una console)
2-pensa alla politica dei voti di quella rivista
3- non venirmi più a dire “dai, facciamo sul blog quelle robe che si facevano sui giornali di fine ’80/primi ’90”
4-inginocchiati sui ceci
5-comprami un ghiacciolo di scuse

Controquerela

ahahgaahah bellissimo. Potremmo fare una guida touring con le città di sim city e i parchi di theme park (e le piste di stunts, cacchio, le piste di stunts!):D

Controquerela

Tutto riassumibile in “Attenti a Godzilla” o, se la guida si riferisce ai bei tempi andati dello SNES “Attenti a Bowser”.

Controquerela

beh no dai quella guida è geniale, se avete come me giocato ore e ore a rollercoster tycoon 2 capite perché ad un certo punto si ritrova coi tizi che annegano nel laghetto o vagano nel vuoto! ma sopratutto l’attrazione iniziale TITS! cmq si dovemo farla pure noi!

Controquerela

Ma la mia non era una critica!!

RCT l’ho squagliato come pochi altri giochi e quella guida l’ho adorata! :D

Controquerela

AVANTI COL FLAAAAAAAME!!

siete tutti e due CITRULLI!

Comunque il voto pitchfork di bosciò 2 è 7.9, per la cronaca. Per chi non ha familiarità col metro consolemania, ecco.

Controquerela

volevo proporvi per settembre di preparare una scheda universale da usare per ogni recensione, alla fine di questa due voti stile consolemania e stile pitchfork. Però in caso di gioco pc la votazione dovrà essere stile K che era in 1000esimi!!! RICORDIAMOCELO!

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.