Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

E in pratica che succede. Che dopo il cambio di server e di layout, ma soprattutto dopo il mio accorato appello a mandarci i vostri articoli (a causa del fatto che noi della reda ci siamo rotti le palle di scrivere), ci avete tempestato di email.
Ma proprio una roba grossa, che Alemanno ha dovuto incolpare la Protezione Civile.
Quindi niente, eccovi il primo (l’unico) articolo che ci è arrivato, a firma Duckshotwon che ama definirsi “ninja prezzolato”.
È tutto vero, lo giuro, se non ci credete vi inoltro la mail.
Ma basta cazzate, che poi vi annoio e non cliccate “leggi il resto” e Duckshotwon finisce che mi manda mail che si lamenta e sono costretto a metterlo in lista spam e niente, sapete come vanno a finire queste cose.

Io e un mio amico, non ricordo quando, mi chiese cosa mi portò a videogiocare, la mia risposta : “Resident evil”, ogni console che cambio è dovuta a quel fottuto gioco, quando tutti i nabbi avevano la PIESSEDUE io avevo il Gamecube, e così il mio amico sbigottito dal mio intelletualismo nautico comparò la mia passione per Resident evil e il mio relativo astio per Silent hill come lui ama Sonic invece di Mario, come fa ogni persona normale.

Che poi i primi Resident evil non li ho manco finiti sulla prima Playstation.

Poi comprai l’Xbox, deviato nel comprarmi al lancio Il quinto di quella saga del cazzo dopo aver letto i libri dedicati e da lì, un pò stanco di sparare ai negri (ma questo è illustrato in altri articoli sia di Gioca Giuè che nel sito ufficiale della lega nord) mi sono preso quel Alan Wake perchè faceva tanto Twin Peaks e da lì poi Dead Space e da Lì Alone in the dark. quindi ecco cosa ne penso votati in scala Scillipoti:

Alan Wake: in pratica sei l’omino dell’ enel, quello che va in giro con la smart ecologica, tua moglie viene rapita da un romanzo di Stephen King, non capisci un cazzo e ti ritrovi a Twin peaks il tutto diviso a episodi come in Lost, però tu giocatore che ti aspettavi Twin Peaks rimani deluso da una giocabilità da c.r.a.m.p.o. (Corso rapido di apprendimento minimo per ottenebrati) e da mappe alla C.o.d. (Call of duty sia mai).

Voto in Scala Scillipoti: 7 (in culo a me che ho comprato i dlc e prenderò pure il sequel-spin off) sulla fiducia.

Alone in the dark (2008): ovvero come giocherebbero le scimmie a un Horror, cioè tu vieni dal 1800 e assomigli a ligabue? e in più sai guidare una macchina del 21esimo secolo? ma siamo seri.

Voto in scala Scillipoti: 4

Resident evil (Fino al 4) : il primo originale l’ho giocato poco, l’ho ripreso dal remake del GC, che è figo, e fa paura, e ci sono Zombi quanti ne vuoi, Zombi ma non zombi gay come in Dead rising, zombi macho, come Tyrant, e poi c’è Leon, e Chris prima di diventare un orango, e IL NEMESIS! e Jill il mio Stereotipo di donna, mentre Claire mi sta sul culo, nonostante abbia il capitolo migliore della saga (code veronica), cazzo volete di più? il sangue? Beppe grillo come boss finale?

Voto in scala Scillipoti: 10 lode con pompino accademico

Resident Evil 4 e 5: nel primo spari agli spagnoli zombi omosessuali che è un piacere senza farti dare del razzista, in più c’è Leon e il gameplay è fico da paura, in culo a chi non la pensa così, nell’ altro invece pare di assistere a Matrix ma con più zombie e tette, dei negri ne ho già parlato…

Voto in scala Scillipoti: 9 per colpa del quinto capitolo

Dead space: la volete sapere una cosa fica? mi piace Alien quando Resident evil 4. vengono uniti entrambi

Voto in scala Scillipoti: fate voi

Alien vs predator 2: Ho giocato solo al secondo, l’unica vera campagna fica è coi marines, perchè puoi cacarti addosso da paura, basta e avanza per un survival horror, o per un Horror, poi provi la campagna degli Alien e vieni freddato dai Rastafariani alieni, così no, non vabene.

Voto in scala Scillipoti: 8

Condemned: ti caghi addosso dall’ inizio alla fine, che poi può anche andare bene finche non entra in camera TUA MADRE.

Voto in scala Scillipoti: 5 per colpa di TUA MADRE™.

Dead rising: è un gioco sulli zombies, ma è un gioco gay, perchè è troppo ironico. però si prende troppo sul serio allo stesso tempo e il boss finale è un carro armato.

Voto in scala Scillipoti: 6 rosicato dalli zombies

Left for dead: non fa paura, però freddare zombies in prima persona è figo, e il gioco è della Valve, quindi OK.

Voto in scala Scillipoti: 9

Resident evil Revelation: Ci sto ancora giocando, ma cristo, rischia di essere il migliore dei Resident evil, gameplay come nel 4, ma meno matrix del quinto, con ambientazione verso il primo, nuovi equipaggiamenti, più serietà, il tutto viene minato dalla frammentazione della trama a episodi (Con tanto di “previously on” che fa tanto tamarro anni 2000) e zombie grigi che manco sono zombie

Voto in scala Scillipoti: quando lo finisco..

Duckshotwon
Ninja prezzolato


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.