videogame_asset
local_offer L'Angolo della Posta

E in pratica che succede. Che dopo il cambio di server e di layout, ma soprattutto dopo il mio accorato appello a mandarci i vostri articoli (a causa del fatto che noi della reda ci siamo rotti le palle di scrivere), ci avete tempestato di email.
Ma proprio una roba grossa, che Alemanno ha dovuto incolpare la Protezione Civile.
Quindi niente, eccovi il primo (l’unico) articolo che ci è arrivato, a firma Duckshotwon che ama definirsi “ninja prezzolato”.
È tutto vero, lo giuro, se non ci credete vi inoltro la mail.
Ma basta cazzate, che poi vi annoio e non cliccate “leggi il resto” e Duckshotwon finisce che mi manda mail che si lamenta e sono costretto a metterlo in lista spam e niente, sapete come vanno a finire queste cose.

Come Sonic per Mario

Io e un mio amico, non ricordo quando, mi chiese cosa mi portò a videogiocare, la mia risposta : “Resident evil”, ogni console che cambio è dovuta a quel fottuto gioco, quando tutti i nabbi avevano la PIESSEDUE io avevo il Gamecube, e così il mio amico sbigottito dal mio intelletualismo nautico comparò la mia passione per Resident evil e il mio relativo astio per Silent hill come lui ama Sonic invece di Mario, come fa ogni persona normale.

Che poi i primi Resident evil non li ho manco finiti sulla prima Playstation.

Poi comprai l’Xbox, deviato nel comprarmi al lancio Il quinto di quella saga del cazzo dopo aver letto i libri dedicati e da lì, un pò stanco di sparare ai negri (ma questo è illustrato in altri articoli sia di Gioca Giuè che nel sito ufficiale della lega nord) mi sono preso quel Alan Wake perchè faceva tanto Twin Peaks e da lì poi Dead Space e da Lì Alone in the dark. quindi ecco cosa ne penso votati in scala Scillipoti:

Alan Wake: in pratica sei l’omino dell’ enel, quello che va in giro con la smart ecologica, tua moglie viene rapita da un romanzo di Stephen King, non capisci un cazzo e ti ritrovi a Twin peaks il tutto diviso a episodi come in Lost, però tu giocatore che ti aspettavi Twin Peaks rimani deluso da una giocabilità da c.r.a.m.p.o. (Corso rapido di apprendimento minimo per ottenebrati) e da mappe alla C.o.d. (Call of duty sia mai).

Voto in Scala Scillipoti: 7 (in culo a me che ho comprato i dlc e prenderò pure il sequel-spin off) sulla fiducia.

Alone in the dark (2008): ovvero come giocherebbero le scimmie a un Horror, cioè tu vieni dal 1800 e assomigli a ligabue? e in più sai guidare una macchina del 21esimo secolo? ma siamo seri.

Voto in scala Scillipoti: 4

Resident evil (Fino al 4) : il primo originale l’ho giocato poco, l’ho ripreso dal remake del GC, che è figo, e fa paura, e ci sono Zombi quanti ne vuoi, Zombi ma non zombi gay come in Dead rising, zombi macho, come Tyrant, e poi c’è Leon, e Chris prima di diventare un orango, e IL NEMESIS! e Jill il mio Stereotipo di donna, mentre Claire mi sta sul culo, nonostante abbia il capitolo migliore della saga (code veronica), cazzo volete di più? il sangue? Beppe grillo come boss finale?

Voto in scala Scillipoti: 10 lode con pompino accademico

Resident Evil 4 e 5: nel primo spari agli spagnoli zombi omosessuali che è un piacere senza farti dare del razzista, in più c’è Leon e il gameplay è fico da paura, in culo a chi non la pensa così, nell’ altro invece pare di assistere a Matrix ma con più zombie e tette, dei negri ne ho già parlato…

Voto in scala Scillipoti: 9 per colpa del quinto capitolo

Dead space: la volete sapere una cosa fica? mi piace Alien quando Resident evil 4. vengono uniti entrambi

Voto in scala Scillipoti: fate voi

Alien vs predator 2: Ho giocato solo al secondo, l’unica vera campagna fica è coi marines, perchè puoi cacarti addosso da paura, basta e avanza per un survival horror, o per un Horror, poi provi la campagna degli Alien e vieni freddato dai Rastafariani alieni, così no, non vabene.

Voto in scala Scillipoti: 8

Condemned: ti caghi addosso dall’ inizio alla fine, che poi può anche andare bene finche non entra in camera TUA MADRE.

Voto in scala Scillipoti: 5 per colpa di TUA MADRE™.

Dead rising: è un gioco sulli zombies, ma è un gioco gay, perchè è troppo ironico. però si prende troppo sul serio allo stesso tempo e il boss finale è un carro armato.

Voto in scala Scillipoti: 6 rosicato dalli zombies

Left for dead: non fa paura, però freddare zombies in prima persona è figo, e il gioco è della Valve, quindi OK.

Voto in scala Scillipoti: 9

Resident evil Revelation: Ci sto ancora giocando, ma cristo, rischia di essere il migliore dei Resident evil, gameplay come nel 4, ma meno matrix del quinto, con ambientazione verso il primo, nuovi equipaggiamenti, più serietà, il tutto viene minato dalla frammentazione della trama a episodi (Con tanto di “previously on” che fa tanto tamarro anni 2000) e zombie grigi che manco sono zombie

Voto in scala Scillipoti: quando lo finisco..

Duckshotwon
Ninja prezzolato

21 querele

a me RE non piace, però grazie a ninja prezzolato abbiamo un bell’articolo da far leggere ai tanti fan di RE che ci leggono!!! EVVIVA NINJA!

Controquerela

io voglio un RE free roaming, allora sì che tornerò ad amare la saga che per me dal 3 in poi è scesa di brutto compreso il 4 che era funny, ma con poca atmosfera e salvo code veronica che somigliava al primo e quindi spaccava.
Basta mutazioni incontrollate, w puntare il fucile a pompa CON CALMA sulla testolina non morta del tuo ex-amico/compagno di coito e tirare il grilletto.

Controquerela

RE:CV è il miglior RE di sempre perché è su DC, che è contemporaneamente la miglior console di sempre e il miglior partito politico di sempre.

Ah, e RE free roaming esiste e si chiama Dead Rising. W il qualunquismo.

Controquerela

Perché Dead Island non è free-roaming? Cmq un giorno voglio costringere Copons a giocare a Dead Space e Amnesia

Controquerela

si che dead island è free roaming ma vediamo se riesco a spiegarmi meglio:

“IO” (I-O) (soggetto, intendo me stesso, me medesimo, myself)
“VOGLIO” (V-O-G-L-I-O) (intendo dire che mi piacerebbe avere quello che seguirà nella frase)
“UN” (U-N) (articolo indeterminativo, preannuncia la cosa che mi piacerebbe avere)
“RE” (R-E) (sta per RESIDENT EVIL, evidentemente voglio un RESIDENT EVIL)
“FREE” (F-R-E-E) (in inglese vuol dire libero)
“ROAMING” (R-O-A-M-I-N-G) (in inglese vuol dire non c’ho un cazzo da fare)

da questo si evince che IO probabilmente non volevo Dead Island free roaming, ma VOGLIO proprio UN RESIDENT EVIL FREE ROAMING.. Copons e Pikkio falliti come novelli tom hanks che decifrano robe e vogliono scoparsi amelie free (roaming)..

Controquerela

si infatti manco io ho capito bene la posizione di Kid Icarus, a meno che non voglia farci ridere con qualche GAG e a questo proposito MA CON QUALE GAG? mysteryo

Controquerela

ma lol, ma che gag, la nuova grafica vi ha fatto flippare?
Dead Island no perchè ci sono gli ombrelli al posto dei fucili a pompa.
Dead Rising no perchè c’hai poco tempo e non ti caghi addosso.

Chiedo un open world cupo pieno di zombie e quest varie basato sull’universo di RE. Comprende?

Controquerela

hey kid icarus! ci sono i due outbreak! e mi pare che operation racoon city sia una cosa tipo freeroaming, ma pare sia pure una merda…

Controquerela

Kid ma tu che sei veneto non ce l’hai sotto casa il free roaming con gli zombie?

Controquerela

ma io sono friulano, non abbiamo resident evil 5 come i veneti.
Noi friulani siamo quelli burberi e silenziosi che aspettano da soli nelle baracche e muoiono in dignità circondati dal nemico, per questo non trovano utile darci un cazzo di fucile a pompa.

ma gli outbreak non sono quelli online che sono falliti e adesso sono offline? Comunque ecco io voglio un cosa meno action di come sono i RE oggi, vojo farmela sotto come quando c’era l’ennesima schermata di caricamento porta di RE1 che non era l’ennesima perchè poi veniva fuori lo zombie oppure quando entravo nei campi di grano di UFO. Qualcuno di voi programmi una roba così, meglio FP che terza persona.
Mi siedo e aspetto.

*lo circondano*

Controquerela

c’è red dead undead nightmare! vabbè è un dlc, ma è un freeroaming con gli zombies! e poi le iniziali del titolo sono RE!

Controquerela

Io farei di Duckshotdown un redattore ufficiale di giocagiuè per il suo essere la prima persona ad aver tenuto testa ad una richiesta/lamentazione di quel rompipalle friulano-esigente di Kid Icarus!

Controquerela

ho fatto solo il mio lavoro! grazie grazie!
p.s. se interessa nel mio curriculum ci posso mettere : “ho lavorato 7 mesi alla gamestop” ma non so se poi va bene, però posso assecondare le richieste di redattori e articolisti….

Controquerela

ti prego duck, qualche gag su cose accadute a gamestop! siamo l’unico blog di videogiochi al mondo a non averle, omologhiamoci!!!!

Controquerela

eheheheh che volete vi racconti? dei rumeni che credono che se acquisti una 360 puoi giocarci anche coi giochi della ps3?

Controquerela

sicuramente LORO conoscono un modo per convincere una 360 a far girare i giochi della PS3.

Controquerela

stavano convincendo anche me…oppure posso raccontare anche quando una signora dopo aver preso “mario e sonic ai giochi olimpici di londra” era convinta che, visto il titolo il gioco fosse TOTALMENTE in inglese…

Controquerela

Minaccia una querela

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.