Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

E’ domenica e come ogni post domenicale vi dovrei fornire simpatici link, ma visto che i troppi link durante la smorfinante domenica hanno confuso il cervello di molti lettori di GiocaGiuè oggi mi limiterò ad un solo link, segnalandovi uno dei migliori podcast italiani (insieme alla mia fabulosa RadioDio): Outcast Soundshower !!

Condotto e realizzato da Andrea Babich e Fabio “Kenobit” Bortolotti Outcast Soundshower è il podcast videogiocoso che ho sempre desiderato ascoltare: non una sequenza anonima di chiptune o di temi di videogiochi famosi, ma una ricerca appassionata, commentata e a volte anche spiegata tecnicamente sulle colonne sonore di videogiochi la cui musica è notevole, pazza o assurda (si vede che i due conoscono bene la musica, oltre che i videogiochi, e uno di loro compone pure chiptune) .

Ogni puntata è tematica si va dalla migliore Sega della nostra vita (che tanto ha influenzato la musica degli elettroniconi che amiamo) all’ultima stupenda puntata monografica dedicata alla gloriosa carriera del mago del SID (il chip del C64) Rob Hubbard (che non è il Ron di Scientology). Una roba epica e commovente, dove per l’occasione i nostri hanno usato un vero C64 per registrare i SID creati da Rob Hubbard ottentendo così vere onde quadre moleste che vi turboblasteranno il cervello per tutta la puntata! Una puntata che all’interno contiene anche chicche come una cover violentissima di On the Run dei Pink Floyd (tanto che ormai la preferisco all’originale). Insomma mi ha esaltato non poco e quindi vi linko lo streaming qui sotto, buona domenica chiptunosa a tutti!!


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.