Questo articolo protrebbe iniziare con la frase “Una mattina mi son svegliato…” e infatti, si una mattina mi son svegliato, come al solito, accendo il cellulare, faccio un giro su internet, per vedere se non è scoppiata la terza guerra mondiale e quello che mi ritrovo è peggio, oramai è passata più di una settimana, sull’ etere ha fatto il giro ed è tornata indietro tanto che è una notizia obsoleta e tutti hanno espresso la propria opinione, capito di cosa sto parlando? no? LA LUCASFILM è STATA CEDUTA (ceduta un paio di palle visto che ci stanno in mezzo 4 miliardi di euro) ALLA DISNEY CON TUTTI I DIRITTI DI STAR WARS (Compresa la produzione di una nuova trilogia) E DEGLI ALTRI FRANCHISE DELLA CASA DI PRODUZIONE (a parte Indiana jones che…no vabbè è un casino del dio, non mi va di stare a spiegarlo).
La notizia della Disney che vuole inglobare la terra nello stomaco di Topolino è una di quelle che al Videogiocatore e a voi lettori non dovrebbe fregare un CAZZO. no? ma pensateci bene, cosa c’è dentro la LUCASFILM? esatto la LUCASART e cosa ha fatto la LUCASART? esatto Monkey island. Io già vedo il Pikkio darsi fuoco, e l’articolo potrebbe finire qui, con la disperazione del Pikkio, senza sapere cosa aspettarsi dal futuro (che non è verdeo). Ma visto che io sono buono, voglio prepararvi a tutto questo.
- Un seguito di Monkey island, che tutti potrebbero accogliere con gran gioia, ma tristemente, se ci pensiamo, difficilmente sarà un punta e clicca, perchè se la disney vuole fare cashcashcash, punterà su un platform/avventura per bambini, TOGLIENDO TUTTA L’IRONIA della serie, e allora si che la scimmia scende.
- Se Monkey island viene trasformato in un platform, l’ultimo baluardo del genere punta e clicca verrà schiacciato e a sto punto, che già nel mercato esce un gioco di genere ogni diecimila call of duty, a questo punto il genere si estinguerà completamente e tra cinquant’anni lo ricorderemo come una leggenda che raccontiamo ai nostri nipoti.
- Monkey island potrebbe rimanere un punta e clicca MA senza l’uso del mouse, che lo so che topolino è preso male a non riuscire cliccare coi suoi guantoni da segaiolo, quindi per accontentare il topostronzo ecco arrivare un Monkey island (Di genere) giocabile col KINECT! si COL KINECT!
- Riedizioni con aggiunte inutili e ritocchi non necessari, più implementazione Kinect per i precedenti giochi di Monkey island, Immaginatevi non so a un certo punto del gioco di trovarvi Jack Sparrow, o che Le chuck viene disegnato sulle fattezze di Johnny Deep. E NON SI SALVERANNO NEANCHE GRIM FANDANGO E LA SERIE DI MANIAC MANSON.
- FILM FILM FILM e (ancora peggio) CARTONI ANIMATI e (ancora più peggio) CARTONI ANIMATI IN 3D! all’ inizio può essere una figata, perchè se il trattamento Disneyano alla saga di Star wars può anche fare bene (visto che George Lucas si era completamente videogiochi), la Lucarts non aveva proprio bisogno di questo trattamento. Immaginate un Monkey island paro paro ai Pirati dei caraibi, o un Grim fandango o Maniac manson PRIVO DI IRONIA, film magari curati benissimo, ma che per accontentare il grande pubblico perderebbero tutta l’ironia, i dialoghi non sense, in nome del profitto con gli attori del momento.
- La parte peggiore: CROSSOVER, CROSSOVER A MANETTA, CROSSOVER A NON FINIRE. già mi immagino la pletora di giochi di merda che usciranno, picchiaduro alla supersmashbros. con i personaggi Disney, Marvel e delle serie tv ABC (perchè la Disney possiede pure quelle) e Lucasfilm/arts, un gioco dove Yoda combatte Topolino a spadate laser, ma senza fatality e tagliamenti di teste. Kingdom hearts con i personaggi di Star wars, tanto per farci del male, perchè scusate, ma KINGDOM HEARTS è UN GIOCO DI MERDA, sarò io ma della trama di birth by sleep non ci ho capito un emerito cazzo. Party games multipiatta! KIIIIIINEEEECT!
Io sto articolo l’ho fatto per voi gente, per il Pikkio, per sapere cosa vi aspetta (si perchè io sono in danimarca e i danesi sono un pò Hipster, perciò roba come star wars, videogiochi o 3d sta un pò sul cazzo a loro e ci sputano addosso, letteralmente, non ci credete? provate a comprare un dvd di Star wars e vi ritroverete la mano umidiccia..)(Ma proviene tutto da un grosso misunderstanding visto che star wars in danese significa SPUTACCHIERA) per prepararvi, perchè so che in questo momento di sconforto dentro e fuori gioca giuè avete bisogno di me, e io ho bisogno della mia ragazza, che è stata rapita da Copons sotto minacce in modo che io scriva l’articolo, altrimenti chi cazzo cucina a casa mia?